Formazione

Formazione

Prima di organizzare un corso, i nostri consulenti effettuano un’analisi dei fabbisogni formativi dell’azienda, in modo da valutare quali siano le soluzioni più efficaci: i corsi vengono studiati con l’azienda e sono sempre costruiti su misura.
La nostra formazione tende allo sviluppo dell’azienda e delle risorse umane, in quanto siamo convinti che le persone siano le maggiori risorse delle aziende.

L’azienda per svilupparsi correttamente deve dare il giusto valore alle competenze organizzative. I nostri corsi, mai standardizzati, offrono alle imprese un supporto di tipo formativo-consulenziale:

  • Strategy Analysis: individuare e implementare una strategia di successo
  • Lean Organization
  • Efficientamento dei processi
  • Risolvere le criticità con il Diagramma di Ishikawa
  • Project management
  • Agile Project Management
  • Budget e Cost Accounting
  • Controllo di gestione
  • Contabilità e bilancio.

Lo sviluppo delle risorse umane passa attraverso la formazione dei dirigenti e dei dipendenti. Alcune competenze pratiche possono essere apprese lavorando, perché caratteristiche di un preciso ruolo in una specifica azienda, ma la maggior parte delle competenze utili a un lavoratore non sono quelle strettamente legate alla sua mansione, bensì quelle che gli consentono di sviluppare al massimo il proprio potenziale.

  • Team Building e Team Working
  • Comunicazione e Tecniche di Vendita
  • Leadership e Team Leading
  • La Qualità in azienda
  • Negoziazione
  • Change Management
  • Orientamento al Ruolo
  • Essere Manager

I percorsi formativi previsti sono dinamici e partecipativi, basati su un approccio innovativo: le metafore organizzative.
Le giornate formative prevedono attività esperienziali in cui si entra in contesti diversi ed inusuali. Quello che può apparire come un gioco è in realtà apprendimento sul campo. Osservando in chiave organizzativa le attività svolte, infatti, emergono sotto una nuova luce comportamenti e competenze dei singoli e del gruppo.
Il debriefing, attraverso il quale si analizzano le dinamiche appartenenti alla propria organizzazione, garantisce il passaggio mentale dal laboratorio formativo alla realtà concreta della propria attività professionale.
L’obiettivo è quello di imparare facendo, di apprendere con piacere, leggerezza e divertimento concetti e tematiche che - come il team building, la leadership, la comunicazione interna - rappresentano la linfa vitale dell’organizzazione.

  • Team Cooking
  • Teatro d’Impresa
  • I Beatles in Azienda
  • L’Iliade in Azienda

L’azienda per svilupparsi correttamente deve dare il giusto valore alle competenze organizzative. I nostri corsi, mai standardizzati, offrono alle imprese un supporto di tipo formativo-consulenziale:

  • Strategy Analysis: individuare e implementare una strategia di successo
  • Lean Organization
  • Efficientamento dei processi
  • Risolvere le criticità con il Diagramma di Ishikawa
  • Project management
  • Agile Project Management
  • Budget e Cost Accounting
  • Controllo di gestione
  • Contabilità e bilancio.

Lo sviluppo delle risorse umane passa attraverso la formazione dei dirigenti e dei dipendenti. Alcune competenze pratiche possono essere apprese lavorando, perché caratteristiche di un preciso ruolo in una specifica azienda, ma la maggior parte delle competenze utili a un lavoratore non sono quelle strettamente legate alla sua mansione, bensì quelle che gli consentono di sviluppare al massimo il proprio potenziale.

  • Team Building e Team Working
  • Comunicazione e Tecniche di Vendita
  • Leadership e Team Leading
  • La Qualità in azienda
  • Negoziazione
  • Change Management
  • Orientamento al Ruolo
  • Essere Manager

I percorsi formativi previsti sono dinamici e partecipativi, basati su un approccio innovativo: le metafore organizzative.
Le giornate formative prevedono attività esperienziali in cui si entra in contesti diversi ed inusuali. Quello che può apparire come un gioco è in realtà apprendimento sul campo. Osservando in chiave organizzativa le attività svolte, infatti, emergono sotto una nuova luce comportamenti e competenze dei singoli e del gruppo.
Il debriefing, attraverso il quale si analizzano le dinamiche appartenenti alla propria organizzazione, garantisce il passaggio mentale dal laboratorio formativo alla realtà concreta della propria attività professionale.
L’obiettivo è quello di imparare facendo, di apprendere con piacere, leggerezza e divertimento concetti e tematiche che - come il team building, la leadership, la comunicazione interna - rappresentano la linfa vitale dell’organizzazione.

  • Team Cooking
  • Teatro d’Impresa
  • I Beatles in Azienda
  • L’Iliade in Azienda

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